Dopo lo straordinario successo ottenuto allo Stadio Olimpico di Torino nel 2022 e allo Stadio Euganeo di Padova a luglio, i Rammstein tornano in Italia. La band industrial metal tedesca si prepara a infiammare il palco della RCF Arena con quella che si preannuncia essere la data più infuocata della stagione open air italiana.
I biglietti sono in vendita su Ticketone CLICCANDO QUI.
CAMBIO NOMINATIVO
I biglietti sono nominativi. Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore si impegna a esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso. Il cambio nominativo sarà consentito secondo le modalità previste da Ticketone e consultabili CLICCANDO QUI.
SETTORI
Il settore al quale si potrà accedere è unicamente quello indicato sul proprio biglietto. Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni zona è fornita di servizi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell’organizzatore CLICCANDO QUI.
L’apertura cancelli è prevista alle ore 15:15.
Lo spettacolo inizia alle ore 20:00 con Abélard.
Alle 21:00 è previsto lo show dei Rammstein.
La biglietteria (via dell’Aeronautica, 17) sarà attiva a partire dalle ore 13:30.
Consigliamo di arrivare alla RCF Arena per tempo, possibilmente entro le ore 19:00, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza.
Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore si impegna a esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso.
Lo spettatore ha il diritto-dovere di occupare solo i settori/zone assegnate e, pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare settori/zone differenti.
RCF Arena si trova nel cuore dell’Emilia-Romagna, in un contesto urbano unico, a due passi dal centro di Reggio Emilia (via dell’Areonautica, 17).
Per ragioni di sicurezza e per garantire un corretto afflusso e deflusso, diverse vie nei pressi della RCF Arena in occasione degli eventi sono interessate da provvedimenti di modifica alla viabilità e alla sosta. Il dettaglio completo e sempre aggiornato delle ordinanze attive è disponibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia CLICCANDO QUI.
A PIEDI O IN BICICLETTA
RCF Arena è inserita nel circuito delle piste ciclopedonali della città pertanto, per tutti coloro che ne hanno la possibilità, il suggerimento è di arrivare a piedi oppure in bicicletta. Per le biciclette sono previsti tre parcheggi gratuiti, non prenotabili e non custoditi:
– Via Vertoiba (area delle Farmacie);
– Cia Saragat (di fronte all’Istituto di Vendite Giudiziarie);
– Via Adua (Oratorio Don Bosco, qualora il parcheggio bici di Via Saragat si saturasse).
AUTO, MOTO, CAMPER E BUS
Si suggerisce di evitare il casello autostradale di Reggio Emilia e di utilizzare i caselli alternativi:
– provenienza da Nord: casello A22 Carpi;
– provenienza da Ovest (Milano): casello A1 Terre di Canossa;
– provenienza da Est (Modena): casello A1 Modena Nord.
Per ulteriori dettagli sui percorsi consigliati per raggiungere i vari parcheggi si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia CLICCANDO QUI o del gestore dei parcheggi Park for fun CLICCANDO QUI.
TRENO
Reggio Emilia si trova sulla linea Milano-Bologna. La Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena, mentre la Stazione FFSS Piazzale Marconi dista circa 4 km. La percorrenza a piedi dalla stazione a RCF Arena è sempre garantita.
AEREO
Arrivare a Reggio Emilia dagli aeroporti vicini è molto semplice. Treno e altri servizi di mobilità offrono modalità di collegamento senza la necessità di dover utilizzare la macchina. Scopri di più sul sito web degli aeroporti più vicini: Aeroporto G. Marconi di Bologna e Aeroporto internazionale di Parma.
Per consentire la sicurezza di accesso e deflusso dalla RCF Arena in occasione del concerto saranno adottate alcune modifiche alla viabilità che puoi vedere nella mappa qui o elencate di seguito. Il dettaglio completo e sempre aggiornato delle ordinanze attive è disponibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia CLICCANDO QUI.
ZONA ROSSA
Dalle dalle ore 00:00 di domenica 21, alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio, completa pedonalizzazione (comprese bici, monopattini, motorini e moto) di:
– Via dell’Aeronautica, dalla rotatoria con via del Chionso esclusa alla rotatoria con Via Agosti inclusa;
– Via Vertoiba, dalla rotatoria con Via del Chionso inclusa, alla rotatoria con Via Caduti delle Reggiane esclusa.
DIVIETI DI CIRCOLAZIONE
Dalle ore 00:00 di domenica 21, alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio, divieto di circolazione, ad eccezione di residenti e diretti alle attività in:
– Via Agosti;
– Via del Chionso, dall’intersezione con Via Taddei a Via dell’Aeronautica;
– Via del Chionso in direzione Via dell’Aeronautica, dall’intersezione con Via Saragat (eccetto i residenti di Via De Pietri e i mezzi SETA diretti al deposito);
– Via Saragat (bici, moto e motorini diretti al parcheggio dedicato)
– Via Officine meccaniche Reggiane in direzione Ovest;
– Via Marro;
– Via Montagnani Marelli, da Via Pasteur a Via Fleming (eccetto mezzi di soccorso, e diretti al parcheggio disabili);
– Via del Partigiano, in direzione Nord, dall’intersezione con Via Turri a Via Officine Meccaniche Reggiane (eccetto diretti al Parcheggio Aeroporto);
– Piazzale Europa Ovest;
– Via Adua in direzione Est, eccetto bici, moto e motorini diretti al parcheggio di via Saragat.
DIVIETI DI CIRCOLAZIONE E DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE
Dalle ore 00 di domenica 21 alle ore 6 di lunedì 22 luglio, è istituito il divieto i transito e di sosta con rimozione, eccetto residenti e diretti alle attività, in:
– Via Lugli;
– Via degli Azzarri;
– Via Fleming,
– Via Lenin;
– Via Don Grazioli;
– Via Koch;
– Via Messori;
– Via Nerina Zanichelli;
– Via Andrea Simonazzi;
– Via Papin;
– Via Castello Motti;
– Via Freud;
– Via Paracelso;
– Via Giuseppe Maramotti;
– Via Vertoiba;
– Via Caduti delle Reggiane;
– Via Cassala;
– Via Gondar,
– Via Curtini;
– Via Accursio da Reggio;
– Via Palazzi;
– Via Giglioli;
– Via Magliani;
– Via Jacopo da Mandra;
– Via Laghi;
– Via Cocchi;
– largo Biagi;
– Via Axum;
– Via Tedeschi;
– Via Bulgarelli;
– Via Melegari;
– Via Ficarelli;
– Via Dunant;
– Via Pietri;
– Via del Marinaio;
– Via del paracadutista;
– Via Marsilio da Padova.
Per quel che riguarda la tangenziale Nord, segnaliamo di tenere conto che, dalle ore 05:00 di domenica 21, alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio l’uscita 3 sarà chiusa in entrambe le direzioni.
Negli stessi orari sarà inoltre
– vietata la fermata nelle corsie di emergenza in prossimità dell’uscita 3 su entrambe le corsie;
– ridotto il transito alla sola corsia di sorpasso nei pressi dell’uscita 3, in entrambe le direzioni.
ParkForFun gestisce il sistema dei parcheggi di RCF Arena (*). È possibile prenotare i parcheggi AUTO, MOTO, CAMPER e BUS CLICCANDO QUI.
Per le BICICLETTE il parcheggio è gratuito ma non prenotabile ed è previsto nella stessa area del parcheggio moto assieme ad altri parcheggi dedicati che possono essere consultati nell’apposita sezione.
I parcheggi saranno attivati in relazione al numero di richieste.
Data la dimensione dell’evento, si segnala l’importanza di un ARRIVO ANTICIPATO nelle aree di sosta così da agevolare una serena fruizione del parcheggio e dell’evento tutto. Si sconsiglia l’arrivo nelle ultime due ore antecedenti il concerto.
Prima di arrivare, verifica i parcheggi ancora disponibili sulla piattaforma di ParkForFun e presentati nell’area parcheggio acquistata.
ORARI
Apertura: ore 10:00 del 21/07;
Chiusura: ore 02:00 del 22/07.
ACCESSO PARCHEGGI
ATTENZIONE
_In considerazione delle modifiche alla viabilità che vengono attivate per ragioni di sicurezza in prossimità della RCF Arena in occasione dei grandi eventi, segnaliamo che NON SONO PREVISTI SERVIZI NAVETTA dalle aree parcheggio all’area del concerto.
_STAMPA IL BIGLIETTO DEL PARCHEGGIO ed esponilo sul cruscotto o mostralo agli operatori al tuo arrivo.
_SI CONSIGLIA UN ARRIVO ANTICIPATO NELLE AREE DI SOSTA per agevolare una serena fruizione del parcheggio e dell’evento tutto.
_All’acquisto del parcheggio l’orario di arrivo indicato sul ticket corrisponde all’ORARIO DI APERTURA del parcheggio. Da quell’orario in poi sarà possibile accedere all’area di sosta acquistata. Per quanto riguarda l’ORARIO DI CHIUSURA si segnala che sarà possibile recuperare la propria auto una volta terminato il concerto senza alcun problema perché le aree parcheggio chiuderanno al termine del deflusso.
_Ricordiamo di prestare attenzione e presentarsi all’AREA PARCHEGGIO ACQUISTATA. Se ci si presenta in un’area parcheggio differente da quella acquistata gli operatori non potranno consentire l’accesso.
_Nel caso in cui, dopo l’acquisto del parcheggio, non si possa più partecipare all’evento è possibile cederlo a terzi tramite la procedura del CAMBIO TARGA CLICCANDO QUI. Non sono previsti rimborsi.
Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti puoi consultare il servizi clienti di ParkForFun CLICCANDO QUI.
(*) I parcheggi a pagamento di RCF Arena vengono allestiti in base all’attendance dei vari eventi e sono dotati di tutti i servizi per garantire la migliore sicurezza e ospitalità possibile agli spettatori: sono custoditi e presidiati dall’ambulanza, dotati di torri faro ed estintori, di servizi igienici e di food&beverage. La gestione operativa del parcheggio e il relativo pricing sono gestite unicamente da ParkForFun senza alcun collegamento agli Artisti.
Il dettaglio completo e sempre aggiornato delle ordinanze attive è disponibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia CLICCANDO QUI. Di seguito si riassume il contenuto dell’ordinanza completa relativa ai divieti di sosta.
Dalle ore 00:00 di domenica 21 alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio, oltre al divieto di circolazione è istituito il divieto di sosta con rimozione in:
– Via Lugli;
– Via degli Azzarri;
– Via Fleming,
– Via Lenin;
– Via Don Grazioli;
– Via Koch;
– Via Messori;
– Via Nerina Zanichelli;
– Via Andrea Simonazzi;
– Via Papin;
– Via Castello Motti;
– Via Freud;
– Via Paracelso;
– Via Giuseppe Maramotti;
– Via Vertoiba;
– Via Caduti delle Reggiane;
– Via Cassala;
– Via Gondar;
– Via Curtini;
– Via Accursio da Reggio;
– Via Palazzi;
– Via Giglioli;
– Via Magliani;
– Via Jacopo da Mandra;
– Via Laghi;
– Via Cocchi;
– largo Biagi;
– Via Axum;
– Via Tedeschi;
– Via Bulgarelli;
– Via Melegari;
– Via Ficarelli;
– Via Dunant;
– Via Pietri;
– Via del Marinaio;
– Via del paracadutista;
– Via Marsilio da Padova.
Dalle ore 01:00 di giovedì 18 alle ore 18:00 di lunedì 22 luglio, divieto di sosta con rimozione in Piazzale Europa Est, da Via Bligny fino al Tecnopolo.
Dalle ore 22:00 di sabato 20 alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio, divieto di sosta con rimozione in Via Montagnani e Marelli tutta, su entrambi i lati.
Dalle 00:00 di domenica 21 alle 06:00 di lunedì 22 luglio, divieto di sosta con rimozione in:
– Via dell’Aeronautica tutta, su entrambi i lati;
– Via Vertoiba;
– Piazzale Europa Ovest, da Via Bligny al capolinea di SETA (CIM);
Dalle ore 01:00 di domenica 21 alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio, divieto di sosta con rimozione in:
– Via Agosti tutta, su entrambi i lati;
– Via del Chionso, compresi i parcheggi in corrispondenza degli ingressi di SETA;
– Via Saragat (area destinata al parcheggio moto e bici);
Piazzale Atleti Azzurri d’Italia;
– Via Taddei;
– Via Tegani;
– Via Romano;
– Via Duo;
– via Petrella;
– Via Torelli;
– Via Cavallotti.
Dalle ore 07:00 di domenica 21 alle 06:00 di lunedì 22 luglio, divieto di sosta con rimozione in:
– Via Degani (area di sosta sul retro dell’Hotel Airone, che viene destinata al Parcheggio Taxi);
– Via Officine Meccaniche Reggiane;
– Via Marro;
– Via del Partigiano, dall’intersezione con Via Turri a Via Officine Meccaniche Reggiane;
– Via della Croce Rossa e piazzale adibito a parcheggio.
Sarà inoltre vietata la sosta con rimozione ai veicoli commerciali di categoria N1-N2 e Autocaravan dalle ore 22:00 di sabato 20 alle ore 06:00 di lunedì 22 luglio nelle aree di sosta: bar Martini, Farmacia “Le Reggiane”, esercizio Commerciale ECU, Via Agosti, via Adua, Via Degani, Via Saragat, Via del Chionso e Via Largo Biagi.
L’area tende è gestita da Parkforfun (*). E’ possibile acquistare posti tenda CLICCANDO QUI.
Ogni piazzola ha DIMENSIONI 2×2 metri e può ospitare massimo 2 persone per tenda/piazzola. Per gruppi maggiori di due persone è obbligatorio acquistare più piazzole.
L’accesso all’area è in via Antonio Marro, 2 (ingresso cooperatori)
L’area tende aprirà da domenica 21/07 alle ore 18:00 a lunedì 21/07 alle ore 10:00 e dispone dei seguenti SERVIZI:
_toilette
_docce (a pagamento)
_bar/ristorazione
_servizio di ricarica cellulari
_area fumatori delimitata
(*) Le aree tende di RCF Arena vengono allestite in base all’attendance dei vari eventi e sono dotate dei servizi possibili per garantire la migliore sicurezza e ospitalità possibile agli spettatori. La gestione operativa delle aree il relativo pricing sono gestite unicamente da ParkForFun senza alcun collegamento agli Artisti.
In Piazzale Europa (QUI), lungo il tragitto pedonale che collega il centro di Reggio Emilia alla RCF Arena costeggiando la stazione FS Reggio Emilia, sarà allestito in collaborazione con Barley Arts il Villaggio Le Reggiane (ingresso gratuito). L’area ospiterà food truck powered by Streeat©️ Food Truck Festival, musica a cura di Radiofreccia, merchandising ufficiale, servizi igienici e diverse aree pensate per far trascorrere ai fan e alla città di Reggio Emilia un weekend indimenticabile. Il Villaggio Le Reggiane sarà aperto a tutti e attivo nelle giornate di sabato 20 luglio (dalle 18 alle 00:30) e domenica 21 luglio (dalle 9:30 alle 2:00 del 22 luglio).
L’organizzatore predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità, deambulanti e non deambulanti, con diritto di accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa.
Per ogni evento, Vertigo Srl riserverà alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato, nella misura di un accompagnatore per ogni soggetto con disabilità.
Lo spettatore con disabilità riconosciuta al 100% e con necessità di assistenza continuativa sarà titolare di un biglietto a pagamento mentre per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. Nel caso di disabilità con percentuali inferiori al 100%, verrà riservato un biglietto a pagamento sia alla persona con disabilità che al relativo accompagnatore.
Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che necessitano di assistenza continuativa, seguendo, successivamente, il criterio cronologico (scegliendo la richiesta giunta per prima), salvo disponibilità.
L’accreditamento allo show è gestito dalla Onlus Mani Amiche. È possibile fare richiesta CLICCANDO QUI. Il solo della richiesta NON dà diritto alla partecipazione all’Evento.
Si invita ciascuna persona con disabilità interessata ad un evento organizzato da Vertigo, a NON acquistare il biglietto autonomamente. L’acquisto eseguito personalmente online e/o presso un punto vendita NON garantirà la partecipazione allo show con la conseguente perdita della somma spesa. È infatti essenziale, sia per l’incolumità della persona con disabilità che del restante pubblico, la partecipazione esclusivamente in area riservata dopo conferma di disponibilità da parte dell’Organizzatore e/o di Mani Amiche Onlus.
BAMBINI
1. Chi può assistere allo show
L’ingresso e la partecipazione all’evento sono vietati ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
2. Modalità di accesso
I bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni compiuti, accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo d’ingresso, possono assistere all’evento gratuitamente nel numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore.
L’organizzatore si riserva il diritto di richiedere un documento d’identità del bambino che ne certifichi l’età e la genitorialità (carta d’identità provvista di dicitura genitoriale o di chi ne fa le veci). In assenza di tale documento il minore non potrà beneficiare dell’ingresso gratuito.
3. Minorenni e accompagnatore
Tutti i minori fino ai 14 anni compiuti devono assistere all’evento accompagnati da un soggetto maggiorenne con regolare Titolo d’ingresso. Nel caso di ingresso all’evento senza accompagnatore maggiorenne, nessuna responsabilità sarà da imputare a Vertigo Srl qualora sorgessero problemi legati a tale violazione.
4. Conferma accesso bambini
Si invita ciascun genitore a inviare una mail a info@vertigo.co.it indicando il nome e cognome ed età del minore. Attendere la mail di conferma, che bisognerà presentare il giorno dello show. Senza tale conferma non sarà garantito l’accesso gratuito al concerto.
DONNE IN GRAVIDANZA
Per ragioni di sicurezza e di incolumità fisica, Vertigo Srl sconsiglia la partecipazione alle donne in stato interessante.
Non sono previste aree dedicate e/o corsie preferenziali.
INFORTUNATI
Coloro che si trovassero, a ridosso dell’evento, infortunati e dunque vincolati all’utilizzo di sedie a rotelle e/o ausili per il camminamento, sono invitati a scrivere una mail a info@vertigo.co.it inviando copia del certificato medico. Sarà cura di Vertigo Srl verificare eventuali posti disponibili nell’area dedicata alle persone con disabilità per farli accomodare.
In caso di assenza di spazi restanti, sarà purtroppo vietato l’accesso per l’incolumità degli stessi e del resto del pubblico.
Per informazioni sulla viabilità è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Reggio Emilia al numero 0522456660 secondo questi orari:
– giovedì 18 luglio: dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17;
– venerdì 19 luglio: dalle 8 alle 13;
– sabato 20 luglio: dalle 8.30 alle 18.30;
– domenica 21 luglio: dalle 8.30 alle 20.30.
Ti invitiamo a leggere avvertenze e norme di comportamento per vivere al meglio l’esperienza dell’evento. Ricordiamo che oltre al Regolamento generale della RCF Arena (disponibile CLICCANDO QUI), promotori e organizzatori dei vari eventi possono prevedere ulteriori e/o diverse prescrizioni in merito al comportamento e alle modalità di fruizione. Ti invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito dell’organizzatore dell’evento CLICCANDO QUI e rispettare le seguenti indicazioni.
NORME GENERALI
• L’ingresso alla struttura è consentito solo a chi è in possesso di un regolare biglietto acquistato attraverso canali ufficiali: ciascun biglietto garantisce un solo ingresso. Non è consentito uscire e rientrare dalla struttura.
• Lo staff addetto alla sicurezza posizionato agli ingressi si riserva il diritto di effettuare controlli ed eventualmente vietare l’ingresso nella struttura di tutti quegli oggetti che riterrà inadeguati e pericolosi, anche se non espressamente indicati nel regolamento qui su riportato.
ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO È VIETATO INTRODURRE:
• Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni superiori a un foglio A4. Capienza massima consentita 15 litri. Misure altezza x lunghezza x altezza: 42 cm x 21 cm x 14 cm.
• Trombette da stadio e bombolette spray. Relativamente ad antizanzare, deodoranti e creme solari: sono ammessi contenitori di creme e/o stick roll da massimo 100ml di capienza. Salviette ammesse. No spray anche se di 100ml.
• Armi, coltelli, catene, altri oggetti appuntiti o da taglio.
• Materiali esplosivi, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione.
• Bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica. Non sono ammesse bottiglie di plastica prive di tappo.
• Striscioni e materiali promozionali.
• Sostanze stupefacenti.
• Veleni, materiali infiammabili, sostanza corrosive.
• Animali di qualsiasi genere e taglia.
• Computer, laptop, tablet, utensili da lavoro.
• Ombrelli, treppiedi, aste rigide.
• Strumenti musicali.
• Penne, puntatori laser, power bank. Saranno presenti stazioni di ricarica apposite per i cellulari.
• Droni, aeroplani telecomandati.
• Apparecchiature per la registrazione audio e/o video, GoPro.
• Macchine fotografiche professionali e semiprofessionali.
• Caschi, elmetti.
• Biciclette, skateboard, hoverboard.
• Tende, Sacchi a pelo.
• Tutti gli altri oggetti atti a offendere.
• Materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite.
È INOLTRE VIETATO:
• Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.
• Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo.
• Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto.
• Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico.
• Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.
FAQ GENERALI:
• Medicinali: è vietato introdurre medicinali contenuti in contenitori di vetro. Sono ammessi medicinali accompagnati da prescrizione medica.
• Accesso alle zone diversamente abili: è consentito solo a chi ha ricevuto approvazione alle richieste preventivamente inviata ai contatti indicati per l’evento in oggetto.
• Depositi per bagagli e guardaroba: non saranno presenti alla venue.
Lungo l’area accoglienza (boulevard) di accesso all’anfiteatro potrai trovare anche una parafarmacia.
RCF Arena ha un’organizzazione che, in caso di necessità, consente di gestire il primo soccorso direttamente sul posto con sette punti di pronto intervento medico, un pronto soccorso da campo, equipe di medici e infermieri in ogni punto, adeguato numero di ambulanze che godono di circolazione perimetrale interna e continua, oltre a viabilità agevolata e corsie preferenziali da e per l’ospedale cittadino.
Punti ristoro e bar sono allestiti lungo l’area accoglienza (boulevard) e nell’anfiteatro vero e proprio.
Su tutta l’area, ovvero sia nell’area accoglienza (boulevard) sia nell’anfiteatro vero e proprio, sono 412 le toilette disponibili di cui 6 dedicate a ospiti con disabilità.
Il Centro Operativo di Sicurezza di RCF Arena è il cuore pulsante di un sistema di sicurezza che integra tecnologie d’avanguardia e massima collaborazione tra security e forze dell’ordine: impianto di videosorveglianza di ultima generazione nelle aree esterne ed interne; vie di esodo ampie e con basse pendenze; sistema di segnaletica ed evacuazione anche sonora in tutta l’area. Ti raccomandiamo di prendere visione della segnaletica di informazione e sicurezza nell’area e, in caso di emergenza, di mantenere la calma e seguire le indicazioni. Chiunque rilevi una situazione anomala è invitato a segnalarlo tempestivamente agli addetti alla sicurezza, dislocati ovunque e facilmente riconoscibili.
DIFFERENZIARE
Azioni volte a ridurre la produzione di rifiuti e un’attenta gestione della raccolta differenziata sono linee guida fondamentali nell’organizzazione degli eventi. Aiutaci seguendo le indicazioni che troverai in Arena.
MUOVERSI e CONDIVIDERE
RCF Arena si inserisce nella rete ciclopedonale del Comune di Reggio Emilia e può essere raggiunta anche scegliendo servizi di bike sharing e car sharing.
RIQUALIFICARE, NON CONSUMARE
RCF Arena nasce come riqualificazione della zona non operativa dell’area aeroportuale di Reggio Emilia e si inserisce in un parco urbano a pochi passi dal Centro della città.
COLTIVARE E RISPARMIARE
Abbiamo scelto un tappeto erboso di 130.000 mq a ridotto consumo idrico e senza necessità di fertilizzazione e piantumato di migliaia nuovi alberi, oltre a coltivare oltre 3000 mt di piante e siepi.
I parcheggi di RCF Arena sono gestiti da Parkforfun. Per consultare la mappa dei parcheggi clicca QUI.
La biglietteria di RCF Arena è aperta in occasione degli eventi. Per scoprire orari e altre informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’ingresso per il pubblico di RCF Arena è in Via dell’Aeronautica, 17. Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.
L’area di accoglienza di RCF Arena è un ampio boulevard immerso nel verde lungo il quale potrai trovare punti di ristoro e servizi prima di accedere all’anfiteatro.
In occasione degli eventi, punti di ristoro e bar sono previsti lungo il boulevard (IREN Green Park) e nell’anfiteatro (RCF Arena).
Lungo il boulevard, in occasione degli eventi, potrai trovare una parafarmacia e il merchandising ufficiale.
Un sistema di sicurezza di avanguardia e la possibilità di gestire in loco eventuali esigenze di primo soccorso sono fiore all’occhiello di RCF Arena.
L’anfiteatro è il cuore di RCF Arena. Progettato per garantire acustica e visibilità ottimali da ogni posizione, ha una capienza di oltre 103mila persone.
In tutta l’area, tra boulevard e anfiteatro, sono dislocate 412 toilette, di cui 6 dedicate agli ospiti con disabilità.
Sede Legale: via Luigi Sani 13 42121 Reggio Emilia
Sede Operativa: via dell’Aeronautica 17 42122 Reggio Emilia
eventi@cvolo.it - PEC: c.volo@legalmail.it
P.I. 02810780359 - Capitale Sociale: 1.6 milioni di euro