Pinguini Tattici Nucleari: attesi 80.000 spettatori
Dopo un incredibile en plein di sold out con oltre 550.000 biglietti venduti, il tour negli stadi 2023 dei Pinguini Tattici Nucleari, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, si concluderà il 9 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia. Attesi 80.000 spettatori.
Sabato 9 settembre l’inizio dello show è previsto alle ore 21:00, con apertura dei cancelli alle ore 14:00. Per agevolare la viabilità e le procedure di ingresso, consigliamo di arrivare alla RCF Arena entro le ore 18:00. Per biglietti, parcheggi e altre info utili, consultare la scheda evento CLICCANDO QUI.
Quella alla RCF Arena è la tappa conclusiva di un tour che ha percorso l’Italia da Nord a Sud fino alle isole, per incontrare fan di ogni età con undici date, anticipate da diversi appuntamenti internazionali: tre a Lake Placid (New York) per le Universiadi a gennaio, uno al The London Palladium (Londra) il 10 aprile e uno in Islanda a maggio, all’Harpa di Reykjavik (IS). Sono oltre 550.000 i biglietti venduti per assistere al coinvolgente show di una band che da oltre due anni colleziona numeri da record e che ha colorato l’estate con un tour incredibile, regalandoci la storia di una carriera sempre in salita, che non ha mai voluto dimenticare il suo punto di partenza.
È un momento d’oro per la band che porta avanti la sua storia, fatta di un gioco di squadra che regala EP, album e singoli indimenticabili. Oltre un miliardo di stream, due anni ai vertici delle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News (tre volte Disco di Platino) e di Rubami la notte: il nuovo singolo uscito a maggio e già certificato doppio Disco di Platino, arrivato dopo Coca zero, che ha conquistato il primo posto della classifica radio.
RTL 102.5 è radio partner del tour dei Pinguini Tattici Nucleari e Frecciarossa è il treno ufficiale del tour. Treedom è il sustainability partner e pianterà 50 alberi per ogni data (550 in totale) in Camerun, Colombia, Guatemala, Kenya e Madagascar per portare benefici alle comunità locali e contrastare il fenomeno della deforestazione. Gli alberi saranno piantati nei terreni di proprietà dei contadini locali, secondo la tecnica agroforestale che fa coesistere specie forestali e specie da frutto. L’obiettivo è realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare e opportunità di reddito. Sono infatti i contadini stessi a piantare gli alberi, a prendersene cura e a raccoglierne i frutti.